giovedì 26 marzo 2009

Corriere del fantasport. L'articolo della settimana

La predizione si è avverata. Intorno a quel tavolo circondato da opere d'arte nell'attico in via della vetrina da cui tutta Roma si scorge, seduto su una di quelle sedie con le corna di ariete, il presidente dell'Aspotenziale il giorno dell'asta da esperto quale è disse " E' palese : saranno l Aspotenziale e il Mipippoputi a giocarsi i primi due posti ". Ed ecco che oggi, a distanza di un anno la classifica gli da ragione.
Chi non ha provato un brivido lungo la schiena quando nel post partita della vittoria contro robetta Giovanni Bertoli è stato avvicinato dai microfoni di fantasky e non si riusciva a fare l'intervista perchè la curva cantava a squarciagola l'inno( http://fantacalcioreale.blogspot.com/2009/03/ecco-voi-linno-dellaspotenziale.html), sovrastando le parole dei giornalisti.
" una vittoria importantissima presidente, avete preso 2 posizioni e la prossima partita sarà contro metrostar : l'ultimo in classifica ".
Era commosso Bertoli, gli occhi lucidi . " Siamo stati in fondo alla classifica per gran parte della stagione e quando dicevo che la mia squadra probabilmente avrebbe raggiunto una delle prime 2 posizioni mi davano del pazzo e dell'arrogante : be dedico a tutte queste persone questa vittoria. " Poi lascia l'intervista per correre sotto la sua curva a salutare e a cantare con gli ultras.
Che dire, come dice l'inno, : cari robbetta, julien e puti siete belli e liquidati perchè Dodi ce sa faaaaa.

18 commenti:

ASP ha detto...

ecco la formazione dell ASP nell amichevole contro bustepekaka che si terrà in questo turno di stop.

SERENI.
MALDINI LEGROTTAGLIE BELLINI

ROSINA GASBARRONI JIMENEZ VERGASSOLA

BALOTELLI DINATALE BELLUCCI

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2009/03/31/coverciano.shtml

anche lippi confida in julian

Buste ha detto...

Formazione amichevole:

Manninger

Senderos Felipe Pratali

Aquilani Montolivo Giovinco Jovetic

Shevchenko Adriano Amoruso

direzione ha detto...

ringraziamo picciotto per il formidabile commento lasciato da anonimo...
grande tom!!
geniale!

Anonimo ha detto...

Annuncio Scambio:

Scambio per 6 giornate tra Buste e Metrostars.
Alla formazione del presidente
De Giacomo si uniscono Foggia e Pellisier. Vengono invece ceduti a Metrostars Vieira e Shevcenko.
Diritto di riscatto a favore di Metrostars.
Cordiali saluti

Buste ha detto...

Formazione:

Buffon (Manninger)

Mexes Riise Mellberg
(Felipe Senderos)

Kaka Pirlo Giovinco Jovetic Montolivo (Foggia J.Zanetti)

Pellisier Ronaldinho
(Amoruso)

a.s. julian ha detto...

frey cannavaro panucci cordoba de rossi seedorf palombo kharja miccoli gilardino di vaio in panchina storari talamonti garics d'agostino cavani denis

direzione ha detto...

chi è stato controparte della trattativa con metrostar ?

miPIPPOPUTI ha detto...

Doni(Amelia)

Santon, Jankulovski, Pasqual(
stankevicus, Grygera)

Menez, Cambiasso, Nedved, Perrotta(Inler, Doni)

Totti, Cassano, Iaquinta(Rocchi, Pandev)

asp ha detto...

iezzo sereni

zambro chiell samuel. maldini molinaro

hamsik sculli cozza rodina. vergassola pinto
ibrabalo pazzini.belluci

DIREZIONE ha detto...

j.cesa.

zapata santacroce comotto balzaretti. portanova

brienza palladini corini.

delpiero pato zarate.

QUESTA ERA LA FORMAZIONE DI ROBETTA

miPIPPOPUTI ha detto...

IMPOSSIBILE CHE VENGA EFFETTUATO LO SCAMBIO TRA BUSTE E METROSTAR IN QUANTO NON SI POSSONO FARE SCAMBI NELLA FASE CONCLUSIVA DEL CAMPIONATO E SOPRATTUTTO E' IMPOSSIBILE PENSARE ALLA CORRETTEZZA IN UNO SCAMBIO DEL GENERE DATO CHE VIEIRA E SHEVA SONO DUE TRA I GIOCATORI PIU' SCARSI DEL FANTACALCIO TRA L'ATRO CON UN NUMERO DI PRESENZE CHE IN DUE NON RAGGIUNGE LE 10 ( SONO SOLO GRANDI NOMI ED EX GRANDI GIOCATORI) MENTRE FOGGIA E PELLISSIER SONO DUE BIG DEL FANTACALCIO(SOPRATTUTTO DI RECENTE)...
ASPETTO CHE IL PRESIDENTE DELL'AS POTENZIALE NONCHE DIRETTORE DEL FANTACALCIO PRENDA PROVVEDIMENTI IN RIGUARDO...

a regà non se piamo per culo!

Carletto ha detto...

Non sapevo non si potessero fare scambi nella fase conclusiva del fantacalcio poichè nessuno l'aveva specificato. Per quanto riguarda la valenza dei giocatori lo scambio è palese che convenga solo a me e non a Dario, il quale ha però accettato il tutto poiche anche vincendo tutte le partite non poteva ambire ad un piazzamento che non fosse l'ultimo posto. Inoltre da scambio quale era si è tramutato in un vero e proprio acquisto di euro 10 o 15 in modo che Dario, già perplesso sul pagamento del fr debba almeno sottrarre questa cifra al budget stanziato.
Un saluto a tutti

Carletto ha detto...

Aggiungo che parlando con la direzione mi è stato comunicato che a giorni si sarebbe svolta l'asta di riparazione di conseguenza trovo delle profonde incongruenze tra l'impossibilità di scambiare o acquistare giocatori da altre squadre partecipanti e la possibilità di acquistarne di nuovi a l'asta nonostante ci si trovi, come specificato da Valerio nel periodo conclusivo del fantacalcio.
Vorrei inoltre precisare che sono stato costretto a rivolgermi a Metrostars poichè la mia rosa è decimata da infortuni di ogni genere il che mi avrebbe costretto a giocare con 1 o 2 uomini in meno fino all'ultima giornata. Non potevo d'altra parte rivolgermi ad altri poichè essendo tutti in lotta per il tricolor nessuno avrebbe accettato un qualsiasi scambio.
Rimando la decisione finale alla Direzione e nel caso di provvedimenti presi nei miei confronti sono pronto ad accettare le conseguenze.

Anonimo ha detto...

Nel calcolare i voti vale la regola del fantacalcio onesto che poichè ci si trova nella fase conclusiva della stagione non si calcola più il punto dentro/fuori casa?
Attendiamo tutti una risposta che deve giungere con estrema solerzia.

PROCEDURA PER LO SCAMBIO ha detto...

Dodi è partito per le maldive e ha lasciato detto a me alcune cose:

-lo scambio tra carletto e metrostar potra verificarsi solo se: venga dichiarato o meglio definito ufficilamente il presidente di metrostar(Lorenzo Sforza o Dario Martelli ???) il quale si carica giustamente e personalmente delle spese del fantacalcio e si impegna naturalmente a pagare ogni cosa...è palese il fatto che lo scambio tra carletto e metrostar sia unicamente a favore di buste quindi essendo il nostro un fantacalcio che valuta singolarmente i giocatori con valori monetari reali e correnti penso che questo scambio si possa verificare solo se il presidente de giacomo paghi al presidente della squadra ultima classificata una certa somma che renda giustificato lo scambio e le potra essere appunto d aiuto per sostenere le spese a fine campionato...da quanto letto nel post precedente carlo dice di pagare 15 euro a mentrostar per lo scambio(PERFETTO)pero dovra esserci prima la dichiarazione di ufficializzazione del presidente di metrostar e di conseguenza la sua approvazione allo scambio ma soprattutto non potendosi svolgere scambi all oscuro per regolamento lo scambio e il prezzo di quest ultimo si dovranno rendere effettivi solo dopo un asta ufficiale a cui potranno partecipare tutti i presidenti e metrostar potra dire un prezzo di partenza per l asta e sara obbligato a cedere i giocatori solo al migliore offerente e non a chi desta in lui piu simpatie o cos'altro...in seguito a tutte queste cose si potra rendere effettiva la cosa...
concludo dicendo che molte squadre(a caminciare con la mia)hanno molti infortunati e si trovano a giocare con dei giocatori in meno quindi l asta dovra essere fatta il prima possibile e di conseguenza penso a cosa piu facile(solo per questo e non per altro, se si fara prima dell asta cio che si deve fare per rendere valido lo scambio va tutto bene)effettuare la sopracitata operazione in presenza di tutti quando ci riuniremo per l asta di riparazione...di conseguenza non potendo aspettare in eterno l esito di questa giornata, in quanto si dovra stabilire a chi saranno calcolati i voti di pellissier e foggia, dico ufficilamente che si ha tempo per effettuare tutta la procedura entro l inizio del turno successivo all'imminente (lazio-roma).
Scusate l'arzicocolatezza del discorso, per chiarimenti mi si facciano delle domande.

IN CASA E FUORI CASA ha detto...

sul calcolo dell in casa e fuori casa si deve calcolare un punto in piu per chi gioca in casa fino alla 33° giornata del campionato di serieA quindi esattamente per altre 4 giornate compresa questa.

PUTI (valerio) ha detto...

ho scritto io tutte queste cose....scusate nn avevo specificato chi fossi nello scrivere queste cose...