mercoledì 29 settembre 2010

RICATTO

Carlo De Giacomo 29 settembre alle ore 14.22 Segnala
Non sarei mai voluto arrivare a questo ma mi trovo costretto a doverti minacciare. Conosco bene la tua indole e sono certo che tu non sia moralmente corretto come solo tu sai far credere alla gente. Sei come colui che lancia il sasso e nasconde la mano. Ora tu hai bisogno o meglio credi di aver bisogno di Giovinco. Allo stesso modo io necessito del tuo voto per sconfiggere il sistema. Come tu avrai notato il regolamento scritto da Dodi è assolutamente errato sotto il profilo giurisprudenziale e si scosta notevolmente dalle decisioni prese ieri sera. Dodi dispone di due voti e per questo tutto quello che ritiene comodo alla sua persona diventa legge. E' sufficiente plagiare Simonazzi e addolcire Paolo, che ormai vede il Direttore come un giusto e dai saldi principi. Io ho un accordo di massima con camillo che prevede lo scambio di Giovinco con De Rossi e Vucinic. Ad ogni modo non voglio mancare la parola data e preferirei, per onestà finalizzare la trattativa avviata con il Deportivo. Senza il tuo voto contrario alla legge mi troverei però a doverti negare il piacere di poter schierare la formica atomica.
Mi affido al tuo buon senso
(PUBBLICO CIò PER COMUNICARVI CHE QUESTO è TROPPO...LE REGOLE CORRISPONDONO AGLI ACCORDI DI IERI...E LA REGOLA SULLE ELUSIONI DOVREBBE APPLICARSI PURE AL VOSTRO ACCORDO FATTO ALLE NOSTRE SPALLE...SE CARLO VUOLE FARE LO SCAMBIO DI CUI SOPRA LO FACCIA...SPERO CHE LUI E IL CIARRA MARCISCANO IN FONDO ALLA CLASSIFICA COME MERITANO)

TUM

Testo Unico del Mercato ( TUM )

Prodotto da Filippo Vassalli e Giovanni Bertoli, con la collaborazione di Ludovico Rossi, Camillo Rinaldi, GL Simonazzi e Carlo Degiacomo.

1. Gli accordi prevedono la forma scritta, pena la nullità.
Gli accordi devono essere scritti da entrambi i presidenti che si sono accordati, pena la nullità.
Gli accordi si scrivono possibilmente su FB, altrimenti ci si impegna a fare in modo che tutti i partecipanti ne vengano a conoscenza, possibilmente nel giorno stesso in cui l’accordo viene preso.
Non vi è obbligo di comunicazione delle trattative in corso.

2 La pubblicità specifica se l’accordo è vincolante o meno.
In ambo i casi l’accordo non è efficace per le 48 ore successive.
Al termine delle 48 ore l’accordo vincolante si concretizza obbligatoriamente, a meno che uno dei due contraenti non abbia accettato formalmente un'altra richiesta secondo la forma prevista al ART 1 commi 1 e 2.
Nel caso di accordo non vincolante, si può annullare liberamente durante le 48 ore, anche per decisione unilaterale.

3 In caso di accettazione durante le 48 di un ulteriore accordo ( necessariamente vincolante se il primo era vincolante ), comincia un periodo di 24 ore nelle quali i contraenti possono valutare ulteriori offerte, ma ognuno di essi potrà accettarne una e una sola, senza possibilità di ripensamenti. Va bene anche se quest unica accettazione, riguarda una nuova diversa offerta dello stesso contraente con il quale si è attualmente in trattativa conlusa. Avviene quindi contemporaneamente all’accettazione scritta lo scambio di cartellini, o di cartellini e danaro e la trattativa è chiusa. Alternativamente allo scadere delle 24 ore, sarà confermata la trattativa che aveva fatto cominciare le 24 ore.

4 Non è possibile fare scambi elusivi della vincolatività.
Si considerano tassativamente elusivi gli accordi volti a far tornare un giocatore al suo proprietario in un tempo inferiore alla metà di quello in cui sarebbe dovuto essere lontano dal suo proprietario, in base all’accordo originale.
Altri tipi di elusione saranno valutati in base al principio di buona fede.
Se un giocatore ha un nome che comincia con K e fa una tripletta, gli accordi presi non sono più vincolanti.

5 Nel caso di presidenti impossibilitati, su loro richiesta, le trattative si sospendono, oppure i termini si allungano.

6 Tutte queste leggi entrano in vigore alle ore 13:00 del 29 settembre, ad eccezione del ART 4 comma 4 che è entrata in vigore sono nella testa di Carletto e dell ART 4 comma 2 che è entrato in vigore il 29 Settembre alle ore 00:00.

La Direzione

martedì 28 settembre 2010

DECISIONE FINALE

Dopo l'esito della votazione, gli scambi di Internazionale del Colle sia con OLD sia con ASM sono vincolanti. E'concessa una prorogatio di quasi 48 ore nelle quali la trattativa è conclusa ma salvo miglior offerta. Potete offrire per i giocatori interessati entro le ore 20:00 di mercoledi.
Si è notato complessivamente un atteggiamento abbastanza sportivo dai presidenti delle squadre Old Team, As MIseria , Zemanlandia e Deportivo.
Poco confortante invece l'attegiamento scaltro del presidente DeGiacomo che ha preso in questo modo moltissimo tempo, curando i propri interessi a discapito del ordine e della disciplina. Come lui solo i Goodfellas non hanno votato a favore dello scambio vincolante e hanno cercato ogni argomentazione pur di creare problemi al loro storico nemico Dodi' Alfaied. Occhi a questa banda bassotti.

Domani dopo lo stadio è indetto un meeting in zona roma nord, per parlare di regolamento asta, di modo che la Direzione potrà produrre un tessuto normativo chiaro e certo, che eviterà situazioni come quelle di oggi nel futuro.

Sempre a servizio del bene comune,
La Direzione

lunedì 27 settembre 2010

LEGGETE

scusate se scrivo solo adesso ma ho chiuso libro ora...in realtà la questione è una:nel momento in cui uno scrive trattativa conclusa/accordo concluso scattano le 48 ore di tempo per proporre nuove offerte ai partecipanti alla trattativa...e questo è chiaro:non è chiaro se in quelle 48 ore di tempo è possibile per i partecipanti rinunciare all'accordo preso:se fosse possibile allora carletto può liberarsi da entrambi gli accordi(e dodi/e simonazzzi)...se non è possibile e valutata come si è svolta la trattativa carletto simonazzi carletto non dovrebbe potersi liberare da nessuno dei due accordi...quindi prima di decidere sulla questione carletto simonazzi io direi che è meglio se esprimete la vostra opinione su questa situazione
Per dodi:la siruazione non è chiara come dici,tant'è che camillo mi ha detto l'esatto contrario...quindi penso sia opportuno prendere una decisione:non mi ricordo cosa si era detto sul punto all'asta...quindi se si fosse deciso così all'asta(irrevocabilità dell'accordo nelle 48 ore) a posto per questa volta,salvo la possibilità di rivedere tale regola in futuro

VOTAZIONE UFFICIALE SULLA SITUAZIONE SIMONAZZI CARLETTO

Dopo tante chiacchiere si torna sul sito de fantareale dove si voterà ufficialmente su cosa pensate dell situazione simonazzi carletto.
Io vi dico quello che so , dopodichè ognuno vota per se. Il voto della direzione non lo darò io , perchè voi potreste ritenere che sono in conflitto di interessi in quanto partecipato nel capitale di ASMiseria.
Invito il Segretariato a votare a nome della Direzione.
Invito tutti a votare non in base ai propri interessi ( che tanto non dovrebbero esserci perchè entrambe le squadre sono vostre avversarie !! ), bensi in base a ciò che ritente giusto.

Carletto al telefono ha sostenuto con me che gli accordi sia con Giovanni Berotli che GIanLorenzo Simonazzi erano ufficiali e che si sarebbero concretizzati il lunedi, dopo le 48 ore. Poi ha aggiunto che l'avrebbe fatto anche Sabato stesso ( avremmo potuto chiedere la procedura accelerata prepartita ) , ma che trovandosi lui questa domenica in emergneza attacco preferiva che lo scambio si concretizzasse il lunedi ( " OGGI TI CONFERMO, MA MI SERVE RONALDIHNO QUESTA DOMENICA, QND LO SACMBIO MATERIALE AVVERA' LUNEDI " ) , cosa tra l'altro obbiligata per la regola delle 48 ore ( dato che nn abbiamo chiesto la procedura accelerata ) .
A questo punto gli ho detto "allora è tutto confermato sia con Simonazzi sia con me. Allora io e te ci stiamo stingendo la mano virtualemtne, poi semmai fai un colpo di telefono a simonazzi per la stretta di mano " e lui " si si è tutto confemrato è stato un piacere fare affari con Lei ".
L'unica cosa a cui si può appellare è che poi nn avendo i numeri di telefono i 2 non si sono sentiti, però effettivamente aveva dato a me la conferma anche sua.

Votate e sappiate che nn accadrà mai piu qst situazione perchè da adesso come dice Er Ciarra conta la parola che verrà scritta tra TRATTATIVA IN ATTO e ACCORDO CONCLUSO E CONGELATO PER LE 48 ORE .

domenica 26 settembre 2010

MESSAGGIO DI INTERNAZIONALE DEL COLLE

riporto messaggio di internazionale del colle:Cari Presidenti,
vorrei il vostro nulla osta per acquistare Ilicic del Palermo e sostituire il mio Alvaretto. Ho visto che non figura in nessuna delle vostre rose e lo ritengo un giocatore molto interessante. Confido nella vostra onestà intellettuale (detto alla Mourinho) e attendo una risposta.
Cordiali saluti

sabato 25 settembre 2010

4a GIORNATA

DEPORTIVO LA CAROÑA-OLD TEAM
INTERNAZIONALE DEL COLLE-GOODFELLAS
ZEMANLANDIA-A.S. MISERIA

NOTA DEL SEGRETARIATO

Il Segretariato Generale con delega alla Logistica Informatica(S.G.L.I) comunica che:i rigori realizzati valgono 3 (per consuetudo;se non vi va bene comunicatelo); in base a questo va aggiornato pure il risultato della 2a tra INTER-ZEMANLANDIA:invece di 0-0 (72.5-75) il risultato è 0-1(72.5-76)...quindi ZEMANLANDIA è a 9 punti in classificae INTER DEL COLLE a 3;la classifica sarà corretta di conseguenza(si invitano i signori Ciarra e Lucky luciano a fare quanto è in loro potere per fermare la corsa del boemo verso il titolo)


Il Segretario Generale

RISULTATI 3a GIORNATA E CLASSIFICA

DEPORTIVO LA CAROÑA -ZEMANLANDIA 0-3
OLD TEAM -INTERNAZIONALE DEL COLLE 2-0
A.S MISERIA-GOOD FELLAS2 2-0
CLASSIFICA
ZEMANLANDIA 9
A.S MISERIA 6
OLD TEAM 4
INTER DEL COLLE 3
DEPORTIVO LA CAROÑA 3
GOODFELLAS 1

mercoledì 22 settembre 2010

ARTICOLO DEL CORRIERE DELLO SPORT REALE

Paolo Rebecchini 21 settembre alle ore 18.44 "La folla sta impazzendo ormai, all'attacco vai, in difesa mai... Tu non ti fermerai, perchè non cambi mai..." E' sulle note di Antonello Venditti che inizia questa splendida stagione. Proprio cosi Zdenek Zeman è tornato e lo si vede: pari spettacolare a Colle Appio dove gli uomini di casa in svantaggio di 2 reti riacciuffano il pareggio all’ultimo minuto grazie ad un gol di Cristian Zaccardo su assist dell’ormai ex oggetto misterioso Krasic. Il boemo ai nostri microfoni appare tutto sommato tranquillo anche se la sua squadra ha mostrato chiare incertezze difensive: “ Importante è segnare e noi sappiamo farlo, marcare a uomo? Non dirò mai a un mio calciatore di giocare solo per controllare un avversario… Incontro col Newcastle per la cessione di Gilardino? Neanche per sogno Alberto è un patrimonio della società rimarrà da noi per tanti anni ancora.”
Pari a reti bianche nel derby di Roma Tre tra la compagine Ciarra – Lucky Luciano e Dodi Bertoli. Ci si attendeva ad una reazione da parte della squadra dell’Aventino dopo le dichiarazioni di mister Bertoli in settimana: “Questa squadra ha le palle!!!”. Old Team sostenuta da 5000 tifosi del Gay Village, mentre nonostante i prezzi popolari (10 euro bigletto partita, pullman e pranzo al sacco) solo poco più di 70 persone proveniente dal beneventano e dintorni hanno seguito i propri eroi in trasferta. Uomini di casa recriminano per il gol annullato a Borriello in presunto fuorigioco che a fine gara vuole chiarire le polemiche dell’ultima settimana: “ Basta con questi luoghi comuni la Camorra non esiste, noi napoletani siamo brave persone, Saviano era mio compagno di banco... Il Ciarra? Un uomo perbene.” Proprio la squadra più popolare di Sorrento appare in crisi nera: uno sbiadito Ibrahimovic ed un irriconoscibile Pazzini confermano che la campagna acquisti evidentemente è stata fatta in modo superficiale. Ledesma insulta Il Ciarra al momento della sostituzione e si chiede chi sia il vero e proprio allenatore mentre Lucky Luciano effettua un blitz da Vanni per concludere l’acquisto di D’agostino.
Prova d’orgoglio invece del Deportivo la Carogna che espugna “Il Mirage” di Tor di Quinto ed ottiene un’insperata vittoria fuori casa. A.S. Miseria in vantaggio dopo appena 10 minuti con un rigore trasformato dal nuovo acquisto Luca Toni. Il minestraro Simonazzi decide di chiudersi in difesa e perdere tempo, ma il sergente di ferro Folco che in carriera ne ha viste tante si gioca la carta Cavani che prima fornisce l’assist del pareggio ad Hamsyk e 2 minuti più tardi regala i 3 punti al Deportivo.

martedì 21 settembre 2010

3a GIORNATA

DEPORTIVO LA CAROÑA -ZEMANLANDIA
OLD TEAM -INTERNAZIONALE DEL COLLE
A.S MISERIA-GOOD FELLAS

RISULTATI 2a GIORNATA E CLASSIFICA

A.S.MISERIA- DEPORTIVO LA CAROÑA 0-1
INTERNAZIONALE DEL COLLE- ZEMANLANDIA 0-1
GOODFELLAS-OLD TEAM 0-0
CLASSIFICA
ZEMANLANDIA 6
INTERNAZIONALE DEL COLLE 3
A.S MISERIA 3
DEPORTIVO LA CAROÑA 3
GOODFELLAS 1
OLD TEAM 1

FINESTRA DI MERCATO

ECCO IN ORDINE CRONOLOGICO GLI SCAMBI ESEGUITI :

domenica 19 settembre 2010

STORIA DELLA GOODFELLAS by er Ciarra

Camillo Rinaldi 18 settembre alle ore 19.12 Storia:

Nel 1922 nasce la a.s. Littoria, fondata da Benito Mussolini nel giorno della sua marcia su Roma, per celebrare quella sua grande vittoria.
La squadra però non è di Roma ma bensì di Gotham City, città natale di Mussolini.
Il Duce è proprietario e presidente della squadra per 23 anni, fino al suo vergognoso assassinio nel '45.
In quegli anni la Littoria era stata dominatrice in Europa, contrastata solamente dall' Herta Berlino di Hitler.
Nel '45 la squadra passa in mano agli Agnelli.
Lo stile cambia: la spavalderia, la superbia e l'aggressività di un tempo vengono messe da parte.
Subentrano: eleganza, snobbismo e furbizia.
Sono gli anni dello: "Stile Littoria".
Ma il cambiamento è dietro l'angolo.
Siamo nella seconda metà degli anni '70, il paese è in subbuglio, sconvolto dagli attentati e dal terrorismo.
Nuove forze si impongono segretamente, di nascosto agli occhi dell'opinione pubblica, nei meccanismi della regolare vita democratica dello Stato: è Cosa Nostra.
L'organizzazione criminale si rende conto che per meglio penetrare il tessuto economico-sociale del paese deve entrare nel business del calcio.
La famiglia Agnelli non può che accettare la proposta della Famiglia mafiosa.
E' il 1980: la Mafia, usando come prestanome Vito Ciancimino, entra nel capitale azionario della Littoria, in maggioranza.
Il Presidente rimane Agnelli, ma di fatto le scelte le prende Cosa Nostra.
Anche il nome cambia, diventando il definitivo: Goodfellas
Le continue iniezioni di liquidità e il sempre più ampio potere dei proprietari rendono la squadra invincibile.
Sono anni brillanti, ruggenti:
sono gli anni della "trattiva
Stato-Goodfellas."
Sono però anche gli anni in cui nasce la grande rivalità con la Old Team del defunto presidente Dodi Viola. Squadra becera e plebea..
Il periodo si protrae fino al 2003, anno della morte del presidente G. Agnelli, ultimo membro della stirpe.
Cosa Nostra ha allargato i suoi orizzonti, guardando oltre confine. A loro la Goodfellas non interessa più, ormai ha già assolto al suo scopo.
La squadra passa di mano, per un breve settennato.
Il nuovo proprietario si chiama
Mr. B.,il quale userà la popolarità derivante dalle grandi vittorie ottenute dalla squadra per spianare la strada alla propria
"discesa in campo". Nel campo della politica.
Anche lui, esaurito il suo scopo, decide di cedere la società.
E' il 2010, la società passa in mano ad un nuovo, vulcanico, ricco, fascista e affarista presidente: Er Ciarra.
Intenzione der Ciarra è quella di portare avanti la tradizione di sistemianità della società e mantenerla ad alti livelli sportivi.
Proprio per questo ingaggia subito,come direttore sportivo, il nipote del passato prestanome Vito Ciancimino, nato dal matrimonio della figlia di Ciancimino con Salvatore Lucania, mafioso di Gotham City. Il giovane promettente, Matteo, viste le sue inconfondibili doti, mantiene il soprannome del padre: Lucky Luciano.

venerdì 17 settembre 2010

2a GIORNATA

A.S.MISERIA- DEPORTIVO LA CAROÑA
INTERNAZIONALE DEL COLLE- ZEMANLANDIA
GOODFELLAS-OLD TEAM

COME FARE I CALCOLI

Da adesso in poi, a meno che non viviate a Milano, l'unica fonte per fare i calcoli è Pianetafantacalcio.it
Ritienesi quindi doveroso ricordarvi come funziona, nel caso qualcuno avesse qualche dubbio.
Il metodo più breve è il seguente:
CLICCARE SU UTILITY, CALCOLA PUNTEGGIO.
METTERE IL PALLINO SU "GAZZETTA", LEVANDOLO QUINDI DA "TUTTOSPORT "SU CUI E' PRESIMPOSTATO SCEGLIERE LA GIORNATA GIUSTA ( TUTTO CIO SULLA PARTE DESTRA ( VOTI UFFICIALI )). OVVIAMENTE LA GIORNATA CHE SCEGLIERETE è QUELLA DI SERIE A, CHE E' SEMPRE UNA AVANTI RISPETTO AL FANTACALCIO.
METTERE UN VISTO SOLAMENTE SU "ASSIST" .
SCRIVERE I NOMI DEI GIOCATORI E CLICCARE CALCOLA.
SE QLC NON GIOCA, ANDARE INDIETRO E SOSTITUIRLO .
IL VOSTRO PUNTEGGIO è L'ULTIMO IN BASSO.

SULLA QUESTIONE GAZZETTA

Per maggioranza di voti vince la soluzione 1:QUINDI CONTINUIAMO A USARE I VOTI DELL'EDIZIONE MILANESE(e quindi pianetafantacalcio)

RISULTATI 1a GIORNATA E CLASSIFICA

DEPORTIVO LA CAROÑA-INTERNAZIONALE DEL COLLE 0-1
ZEMANLANDIA-GOODFELLAS 2-0
OLD TEAM-A.S MISERIA 0-3
CLASSIFICA
A.S MISERIA 3
ZEMANLANDIA 3
INTER DEL COLLE 3
DEPORTIVO LA CAROÑA 0
GOODFELLAS 0
OLD TEAM 0

martedì 14 settembre 2010

AVVISO IMPORTANTE:LEGGETE E VOTATE

In seguito a una segnalazione del "ciarra" la Direzione si è resa conto di un problema:quest'anno la gazzetta pubblica due categorie di voti (edizione di milano/edizione di roma) che differisono per il valore dato agli assist da fermo e probabilmente per altre variabili;il sito che usiamo come riferimento da 3 anni(pianetafantacalcio) sotto la voce "gazzetta" riporta i voti dell'edizione milanese,che sono quindi diversi da quelli che potete trovare comprando la gazzetta cartacea; le soluzioni per questo problema sembrerebbero 3:
1)CONTINUARE AD USARE I VOTI DELL'EDIZIONE MILANESE( non ci consentirebbe di usare la gazzetta cartacea,ma ci permeterebbe di continuare a usare il sito pianetafantacalcio, che in questi anni si è rivelato affidabile e pratico)
2)USARE I VOTI DELL'EDIZIONE ROMANA(in questo caso potremmo usare la gazzetta cartacea,ma non il sito pianetafantacalcio;altri siti potrebbero riportare i voti dell'edizione romana,ma non ne conosciamo l'affidabilità)
3)USARE I VOTI DEL CORRIERE DELLO SPORT(sono riportati da pianetafantacalcio;cmq tende a favorire/sfavorire le romane nelle votazioni...inoltre non sappiamo se c'è una sola categoria di voti o se pure lì variano a seconda delle edizioni)
VOTATE al più presto la soluzione che preferite...ovviamente qualunque sia la soluzione scelta,si applica anche alla prima giornata(ma visti i margini delle vittorie non dovrebbero esserci troppi problemi)

giovedì 9 settembre 2010

1a GIORNATA

DEPORTIVO LA CARONA-INTERNAZIONALE DEL COLLE
ZEMANLANDIA-GOODFELLAS
OLD TEAM-A.S MISERIA
Benvenuti a tutti i presidenti a questa impegnativa edizione del fantacalcioreale che ci vedrà combattere e fare impicci finanziari per 3 stagioni.
Si è finalmente conclusa l' asta di creazione squadra, che ha già messo in mostra alcune peculiarità dei presidenti che vi hanno partecipato.
Innanzi tutto si è già notata la poca trasparenza del Signor Ciarriapico e di Luky Luciano, chiusi a chiave in una stanza per 20 minuti prima dell'asta. Mi auguro che nonostante l'amicizia che lo lega a questi due soggetti poco raccomandabili, il presidente di Zemanlandia, sappia onorare il nome che porta prendendone le distanze.
Si è vista la poca oculatezza di Simonazzi che ha dovuto costruire un attacca co tre spicci, si è vista la poca lungimiranza del presidente Bertoli il cui attacco ha un età media di oltre 30 anni e infine la vera fede calcistica del presidente dell'Internazionale del Colle che ha emulato l'Inter in ogni reparto.

La Direzione ed il Segretariato addetto alla Logistica Informatica hanno già provveduto all'aggiornamento del sito e all'estrazione del calendario. Sulla destra potretre trovare basi, rose e tutto quello che vi servirà durante la stagione. Ogni post potrà essere commentato cliccando su commenti.
Buona stagione,

La Direzione

mercoledì 8 settembre 2010

FANTACALCIOREALE 2010/2011:LE BASI

Mettete qui le vostre basi

FANTACALCIOREALE 2012/2013:LE ROSE


OLD TEAM(presidente:Dodi)
Portieri:castellazzi (10 euro a carletto x lui e vargas), agliardi (0.10), handanovic,neto(1.00)
Difesa:zaccardo(0.10), rosi(0.20), pasqual, legrottaglie(0.80), abate(10.00), lichtsteiner, rolando(3.50),v.bergen, de ceglie,rodriguez(5.90)
Centrocampo:,aquilani, armero,pogba((8.40) asamoah(da miseria), kujca, k.boateng, vargas(10 euro a carletto con cast),borja valero (0.50), brienza (4.40) morales(17.70)
Attacco:di natale, klose (71.00), borriello pellisier,floccari,immobile (33.00), matri, giovinco (da c. a a.),sansone n.(1.20)
Giocatori ceduti all'estero, svincolati etc.: boruc (0), cicinho (6.50), grosso (0), torje (4), di vaio(0.40)
Giocatori scartati settembre:j.sergio, piatti, vergassola, toni
Fondi spesi: 38.10 + 19 (gennaio): 57.10
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012: 10.90
Giocatori scartati gennaio: santacroce,pepe
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto:
 DEPORTIVO LA CAROÑA(presidenti:Ludovico 30%;Folco 30%;Fin. Niccolò 40%)
Portieri:frey,agazzi, consigli (0.20), tzorvas (0.10)
Difesa:burdisso,bonucci, cassani,benatia,  juan jesus (4.00) m. motta (0.10) romulo (0.10), radu (0.10),darmian (0.10), britos (0.10)
Centrocampo:hamsik, bertolacci(0.10), hernanes, marquinho (0.10), maggio candreva (1.00),marchisio,kristicic(0.10), naingolan, diamanti (0.10)
Attacco:balotelli(23.10), cavani, barreto(0.10), eder (2.50),maxi lopez, pandev,kozak, el hamadoui (17.90)
Giocatori ceduti all'estero estate 2012 etc:kosicky (0), kjaer (5.30), nastasic (12),caracciolo (0.20)
Giocatori scartati settembre: costant, iaquinta 
Fondi spesi: 21.70 +27.40 (g.): 49.10
Giocatori all'estero gen. 2012 + prezzo acquisto: cisse (95.00)
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012: 17.50
Giocatori scartati gennaio: mexes,isla
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: pato, e. vargas
 ZEMANLANDIA (Presidente:Paolo)
Portieri: puggioni (0.10), gillet, de sanctis, pegolo (0.10)
Difesa: savic (3.00), astori, lucchini, bovo, canini, domizzi, antonelli,papp (0.10), angelo (2.60), basta (5.00),marquinhos(2.00)
Centrocampo:ljaicic,  d'agostino, cuadrado,conti, olivera (0.50),kuzmanovic(0.40),obiang (2.70), parolo (1.00),quintero(0.10) maresca (0.10)
Attacco:jovetic (da c. a a.), bianchi (30), toni(6.00)cassano,gilardino, sforzini(0.10),rossi(1.60),muriel (0.10),
Giocatori scartati settembre:storari, chivu, t. manfredini
Giocatori ceduti all'estero etc: fernandes (0.50), belluschi (0.60), bojinov (0),ebagua (0.10)
Fondi spesi: 35.80 + 13(g)= 48.80
Giocatori all'estero gen. 2012 + prezzo acquisto:t. motta (1.50) 
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012: 1.20
Giocatori scartati gennaio: ujkani,olivera,galloppa,marilungo,calaio,hernandez
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: coutinho
A.S MISERIA(Presidente:Gianlorenzo 60% Finanz.pentit:Dodi 40%)
Portieri:stekelenburg (3.60),marchetti,viviano,mirante
Difesa: marchese (0.10), avelar (0.10), morleo, nagatomo, konko (3.50),peluso (0.70), danilo (0.10), castan (5.00), piris (0.10),pasquale (0.10)
Centrocampo:pirlo,castro (0.30), la mela (17. 90), weiss(3.60),inler, bonaventura (da o. team), vidal (3.10), barrientos (0.20), taider (0.50), valdes (0.10)
Attacco:berghessio (0.10), palacio, denis,milito, boselli(0.30), icardi (14,90),dybala (0.10), sau (0.10)
Giocatori ceduti all'estero etc : th silva (25),  j. angel (5.00), nesta (0.80),elia (12), ramirez (7.20), mutu (0.40), forlan (39.50), lavezzi(16.10)
Giocatori scartati settembre: rubin, camporese
Fondi spesi: 6.30 + 19.20 =25.50
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012: 106
Giocatori scartati gennaio: poulsen,r.alvarez,pinilla,vukusic
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: snejder
GOODFELLAS (Presidente:"il ciarra"Camillo 100%)
Portieri:sorrentino,buffon, brkic (0.10), andujar (0.20)
Difesa:chiellini, dodò(0.10), gamberini, campagnaro,paletta (6.20), balzaretti, bonera, d'ambrosio(1.30), barzagli (0.10), gastaldello (0.10)
Centrocampo:de rossi, cerci (15.00), cossu, cambiasso, ledesma,lulic (da d. a c.) konè(5.00), merkel (7.10), lodi (0.50), biabiany
Attacco:pazzini,vucinic, emeghara(1.10) belfodil (0.10), pozzi(0.10) amauri, anelka(0.10),bojan (45.00)
Giocatori ceduti all'estero etc :veloso (3.50), ibra (23), floro flores (0),borini (8.30)
Giocatori scartati settembre: squizzi, andreolli, zahavi, bertolacci
Fondi spesi:15.80 + 7.70(g.) = 23.50
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012: 34.50
Giocatori scartati gennaio: yepes,di michele,pabon,mantovani,bendtner
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto:
INTERNAZIONALE DEL COLLE(Presidente moratt.:Carletto)
Portieri: romero (0.50) abbiati, padelli (0.10), amelia
Difesa:caceres (4.10) , g. silva(0.10),samuel, pereira (10) ranocchia,silvestre (4.70) torosidis(0.20)  roncaglia (1.50) ogbonna (4.00), de sciglio (4.90)
Centrocampo: nocerino (7.60), guarin (3.50) kovacic(6.00) gonzalez (0.10), montolivo, pjanic (31.00), ilicic, florenzi (5.50), pizarro(2.40) tachtidis (5.00)
Attacco: insigne (27), niang (3.00) totti, osvaldo (35.00),el sharawy (da c a a),  destro, quagliarella, gabbiadini (6.50)
Giocatori ceduti all'estero etc : j. cesar (3.50), maicon (8.50), juan (2.20), heinze (0.80), zambrotta(0), krasic (4.00) gago (3)
Giocatori scartati settembre:budan, paloschi
Fondi spesi: 61.50 +18.40= 79.90
Ricavi da cessioni estere etc. mercato estivo 2012:  22
Giocatori all'estero gen. 2012+ prezzo acquisto: taiwo (4.70), pizzarro (9.50)
Giocatori scartati gennaio: berni,antonini,de jong, stankovic, donati, miccoli, robinho
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: lucio,

ROSE STAGIONE 2011/2012
OLD TEAM(presidente:Dodi)
Portieri:j.sergio,boruc,handanovic,neto (1.00)
Difesa:cicinho (13.00),rosi (o.20),pasqual,legrottaglie (0.80), abate (10.00)
,lichtsteiner,santacroce,v.bergen,de ceglie, grosso (0.10)
Centrocampo:),aquilani,pepe, armero, bonaventura (7.10)
kujca,k.boateng,piatti, morales (17.70), torje (8.10), vergassola (0.10)
Attacco:di natale,klose (71.00),borriello
pellisier,floccari,di vaio,matri,toni
Giocatori ceduti all'estero: riise, victor ruiz,a.sanchez
Giocatori scartati gennaio:masiello a., cassetti
Fondi spesi: 128.10 + 1.00 gennaio= 129.10
DEPORTIVO LA CAROÑA(presidenti:Ludovico 30%;Folco 30%;Fin. Niccolò 40%)
Portieri:frey,agazzi, consigli (0.20),kosicky (0.10)
Difesa:burdisso,bonucci, kjaer (10.60)i,cassani,benatia
mexes,m. motta (0.10), romulo (0.10),radu (0.10),nastasic (0.10)
Centrocampo:hamsik,gomes (1.30),hernanes,marquinho (0.10),maggio
constant (0.10),marchisio,isla,naingolan,diamanti (0.10)
Attacco:pato,cavani,e. vargas (5.00),caracciolo
maxi lopez,pandev,iaquinta (0.10),kozak
Giocatori ceduti all'estero:muslera, eduardo
Giocatori scartati gennaio: tzorvas, munoz, capuano, mauri,cruzado,zarate
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: cisse (95.00)
Fondi spesi: 108.90 + 5.60 g.= 114.50
ZEMANLANDIA (Presidente:Paolo)
Portieri: ujcani (0.10),gillet,de sanctis,storari
Difesa:chivu,astori,lucchini,bovo,canini,domizzi,antonelli
t. manfredini (0.10), angelo (2.60),basta (5.00)
Centrocampo:ljaicic,fernandes (1.00),d'agostino,cuadrado (a quanto?)brienza (1.00),conti
olivera (0.50),jovetic,,galloppa (1.70),belluschi (1.20),parolo (1.00)
Attacco:hernandez,cassano,gilardino, calaiò (0.10), ebagaua (0.10)
marilungo (0.10), muriel (0.10), bojinov (0.10)
Giocatori ceduti all'estero: eto'o
Giocatori scartati gennaio:jonathan, abdi,diamanti,s.silva,gonzalez,nene,el khabir
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto:t. motta (1.50)
Fondi spesi: 9.50 +8.10 g.= 17.60
A.S MISERIA(Presidente:Gianlorenzo 60% Finanz.pentit:Dodi 40%)
Portieri:stekelenburg (3.60),marchetti,viviano,mirante
Difesa:th.silva,,rubin,,camporese, j.angel (9.00), konko (3.50), peluso (0.70), danilo (0.10)
,morleo,nesta,nagatomo
Centrocampo:,pirlo,snejder, la mela (17. 90), r. alvarez (8.00), elia (10.50),
,inler,,asamoah,ramirez, vidal (3.10), barrientos (0.20)
Attacco:mutu,berghessio (0.10),forlan ( 79.10),lavezzi,palacio
denis,milito,pinilla
Giocatori ceduti all'estero:sirigu, criscito, ziegler,zapata,papasthatopoulos, menez,kasami,pastore
Giocatori scartati gennaio: acerbi, pereira, acquafresca
Giocatori all'estero+ prezzo acquisto:
Fondi spesi: 135 +1.00 g.= 136.00
GOODFELLAS (Presidente:"il ciarra"Camillo 100%)
Portieri:sorrentino,buffon,squizzi,brkic (0.10)
Difesa:chiellini,mantovani,gamberini,campagnaro,andreolli
balzaretti,bonera,lulic (4.50),yepes, barzagli (0.10)
Centrocampo:de rossi,cerci (15.00),cossu,cambiasso,veloso (0.10)
ledesma,bertolacci (3.70),zahavi (6.50), lodi (0.50), biabiany
Attacco:ibrahimovic,pazzini,vucinic,f.flores,borini (2.50)
amauri,di michele (0.10), bojan (45.00)
Giocatori ceduti all'estero:
Giocatori scartati gennaio: andujar, aguirre, birsa, lazzari, del piero
Fondi spesi: 82.40 + 5.30 g.= 87.70
INTERNAZIONALE DEL COLLE(Presidente moratt.:Carletto)
Portieri:j.cesar,abbiati,castellazzi,amelia
Difesa:maicon, caceres (4.10) ,juan,,lucio,samuel,
ranocchia,silvestre (4.70)antonini, heinze (1.60),zambrotta
Centrocampo: nocerino (7.60),vargas, guarin (3.50)stankovic,krasic
montolivo, el sharawi (0.10)pjanic (31.00),gago (7.50),ilicic
Attacco: budan (3.30),robinho,totti, osvaldo (35.00)
paloschi,destro,quagliarella,miccoli
Giocatori ceduti all'estero:santon
Giocatori scartati gennaio: zaccardo, j.zanetti, t. ribeiro
Giocatori all'estero gen.+ prezzo acquisto: taiwo (4.70), pizzarro (9.50)
Fondi spesi: 83.70 + 20.10= 103.80

------------------------------------------------------------------------------------------------
ROSE STAGIONE 2010/2011
OLD TEAM
(presidente:Dodi)
Portieri:j.sergio,boruc,handanovic,lobont
Difesa:riise,a.masiello(dalla 5a a 31a scambio con maicon ),pasqual,armero,cassetti,
victor ruiz,lichtsteiner,santacroce,v.bergen,de ceglie
Centrocampo: giovinco(fu pizarro),a.sanchez(dalla 5a alla 21a scambio con krasic),aquilani,simplicio,pepe
kujca,k.boateng,brighi,piatti,schelotto
Attacco:(fu miccoli),di natale,milito,borriello
pellisier,floccari,di vaio,mutu,macheda
Fondi rimanenti:105-5.80-15.10-35.5-47.1=1.5
DEPORTIVO LA CAROÑA(presidenti:Ludovico 30%;Folco 30%;Fin. Niccolò 40%)
Portieri:frey,eduardo,muslera,agazzi
Difesa:burdisso,bonucci,de silvestri,cassani,benatia
mexes,munoz,cavanda,volta,capuano
Centrocampo:hamsik,sculli,hernanes,palladino,maggio
ambrosini,marchisio,isla,naingolan,giaccherini
Attacco:pato,barreto,cavani,zarate,caracciolo
maxi lopez,(pandev.prestito fino a fine stag.paolo),eder,kozac
Fondi rimanenti:105-6.50-14.70-31.40-52.40=0
ZEMANLANDIA (Presidente:Paolo)
Portieri:curci,gillet,de sanctis,storari
Difesa:chivu,astori,lucchini,bovo,canini
cuadrado,domizzi,dalla mano,antonelli
Centrocampo:ljaicic,th.motta,d'agostino,poli,conti
diamanti,jovetic,,guberti,palombo,bacinovic
Attacco:hernandez,cassano,eto'o,gilardino
marilungo,nenè,pandev(prestio fine stagione),babacar((presttito fino f.stag)
Fondi rimanenti:105-7-7.1-35.7-55.2=0
A.S MISERIA(Presidente:Gianlorenzo 60% Finanz.pentit:Dodi 40%)
Portieri:sirigu,marchetti,viviano,mirante
Difesa:th.silva,criscito,rubin,ziegler,camporese,zapata
papasthatopoulos,morleo,nesta,nagatomo
Centrocampo:menez,pirlo,snejder,palacio,coutinho
kasami,inler,pastore,asamoah,ramirez
Attacco:matri,acquafresca,toni,lavezzi
bergessio,maccarone,denis,(babacar prest f.stag paolo),pinilla
Fondi rimanenti:105-7.5-19-69.8-5.2=3.5
GOODFELLAS (Presidente:"il ciarra"Camillo 50%;A.d:"lucky luciano"Matteo"50%)
Portieri:sorrentino,buffon,squizzi,andujar
Difesa:chiellini,mantovani,gamberini,campagnaro,andreolli
balzaretti,bonera,gastaldello,yepes
Centrocampo:de rossi,taddei,cossu,cambiasso,m.rossi,
ledesma,veloso,almiron,jimenez,lazzari
Attacco:ibrahimovic,pazzini,vucinic,f.flores,crespo
amauri,del piero,pozzi (fu nene scartato),(biabiany prestito a inter 6mesi)
Fondi rimanenti:105-6.9-7.1-33.3-57.3=0.4
INTERNAZIONALE DEL COLLE(Presidente moratt.:Carletto)
Portieri:j.cesar,abbiati,castellazzi,amelia
Difesa:maicon(scambio con a.masiello 5a-31a),juan,santon,lucio,samuel,
ranocchia,felipe,antonini,zaccardo,zambrotta
Centrocampo:pizzarro (fu giovinco),vargas,j.zanetti,stankovic,krasic(scambio con sanchez 5a-21a)
montolivo,candreva,kurtic,kharja,ilicic
Attacco:ronaldinho,robinho,totti,adriano
paloschi,bojinov,quagliarella,( fu pozzi ceduto a goodfellas),miccoli
Fondi rimanenti:105-9.5-28.1-34.2-32.8=0.4
SCARTATI A GENNAIO E LORO SOSTITUTI,CEDUTI ALL'ESTERO
Old Team:(traorè,g.burdisso,marchionni) ruiz,armero,kujca+macheda
Deportivo:(motta,llama) benatia,naingolan+kozac
Zemanlandia:(gimenez) bacinovic+nenè
A.s Miseria:(chico,ramirez,corvia) camporese,ramirez,bergessio+pinilla;zuculini all'estero
Goodfellas:(kaladze) yepes+crespo
Inter del Colle:(sissoko,alvarez,marques,adriano) ilicic,kharja,kurtic,destro;ronaldinho all'estero





lunedì 6 settembre 2010

LETTERA MOTIVAZIONALE E DI SCUSE DI CARLO DE GIACOMO ( ex presidente Bustepekakà )

Cari Presidenti,
mi vedo oggi costretto a scrivere questa lettera dopo le numerose sollecitazioni pervenutemi da parte del Direttore. Nonostante la mia iniziale reticenza trovo giusto che io debba riguadagnare la stima e fiducia di voi tutti in modo tale da poter prendere nuovamente parte al prestigioso Fantacalcio Reale, del quale tengo a precisare sono un socio fondatore.
Negli ultimi mesi mi sono, a detta di alcuni macchiato di un’onta indelebile emulando seppur con un tocco di creatività il sito del nostro o meglio ormai vostro fantacalcio per dar vita ad un altro fantacalcio denominato Fantacalcio del Colle e diretto da me medesimo. Sono conscio del fatto che a prima vista possa risultare una evidente violazione del copyright © che tutela il sito internet creato dal Presidente Bertoli ma vorrei chiarire che si è trattato di uno spiacevole equivoco. La realtà è che non avendo potuto partecipare all’asta dello scorso anno e di conseguenza al fantacalcio a causa d’impegni imprevisti ho colto l’occasione per importare a Colleromano, un piccolo paesino di campagna poco sviluppato e assai poco erudito, l’arte dell’Urbe e le conoscenze informatiche che nel corso degli anni ho appreso dal Direttore, capace dal nulla di creare un sito internet.
Per quanto concerne invece la copia spudorata di alcuni cori e articoli di giornale presenti sul sito originale tengo a precisare che essa è frutto della profonda ammirazione per l’ilarità dei Presidenti e che ogni partecipante al Fantacalcio del Colle era stato avvisato in precedenza della presenza di tali versi sul sito web del Fantacalcio Reale. Sono consapevole della mia sfacciataggine giacché dopo essere stato richiamato e minacciato d’azioni legali da parte del Sommo Presidente Bertoli, definito Imperatore da una manciata di soggetti piegati al volere del sistema con false promesse e severe minacce ho perseverato nel prendere spunto dalle composizioni del Direttore. D’altra parte la sete di cultura e di poesia dei cittadini di Colleromano, ammaliati dalla dottezza del Presidente Bertoli era talmente vasta da fare in modo che io mi ritrovassi, emulando le sue pubblicazioni ad imboccare un sentiero senza ritorno per non abbattere moralmente i volgari Colleromani e vivere così in armonia con loro.
Per concludere chiedo la riammissione al Fantacalcio Reale, da oggi a durata triennale per la stagione 2010/2011 e le seguenti con l’intento di diffondere i valori della sportività e di combattere il sistema.

Cordiali Saluti
Carlo De Giacomo

giovedì 2 settembre 2010

NUOVE REGOLE FANTACALCIOREALE TRIENNALE

Il fantacalcio avrà la durata di tre stagioni calcistiche.
Ogni anno l’asta e le transazioni tra presidenti si svolgeranno in soldi veri.
L’unità di misura minima è 5 cent.
Nel primo anno si dovrà spendere nell’asta iniziale una cifra compresa tra 60 e 105 euro.
I giocatori acquistati rimarranno un asset del presidente fino al momento della loro vendita, o comunque fino allo scioglimento del fantacalcio dopo 3 stagioni calcistiche.

Nel mercato di riparazione si possono spendere 15 euro piu la differenza tra 105 e quanto speso a settembre.

Nel primo anno vi sono inoltre 50 euro massimi da spendere in acquisti di giocatori appartenenti ad altri presidenti, piu eventualmente quanto non speso nel mercato normale o di riparazione rispetto ai limiti. E’ possibile derogare questo limite di max 10 euro, ma a scapito della stagione successiva in cui bisognerà spendere 10 euro di meno. Tutto quello che si incassa nelle cessioni puo essere rispeso senza essere computato ai fini del calcolo dei limiti.

Dal secondo anno si paga una quota stagionale pari a 110 euro meno la media della spesa dei presidenti all asta di settembre. A gennaio si puo spendere verso l'istituzione ( qui stiamo facendo riferimento quindi ai giocatori non appertentia nessuno scelti dalla lista gazzetta) max 20 euro. Le transazioni tra presidenti mantengono gli stessi limiti visti sopra.

Una società o una parte delle azioni puo essere venduta in qualsiasi momento. Il possessore della maggioranza di capitale sociale di una squadra non può possedere piu del 40 % di un'altra.
Se una società viene venduta il nuovo presidente alla prima stagione con la sua nuova squadrapuo spendere il 20 % in piu ripsetto ai limiti verso l'isituzione ed il 30% in piu verso gli altri soci.

Ogni società con piu azionisti nomina un DG.
Le decisioni fantacalcistiche vengono prese a maggioranza dei 7 voti dati dai 6 AD piu il Direttore.

Il mercato è aperto solo quando è aperto quello della serie A ed inoltre in esigenze particolari. Mentre il mercato tra presidenti è apero sempre apparte le ultime 8 giornate.

I prestiti devono durare almeno 5 giornate.

L’iscirizione al fantareale triennale ha un costo di 8 euro. Da tale costo sono esonorati coloro che prendono parte all’organizzazione, alla gestione del sito e alla tesoreria del fantareale.

Se un giocatore di una squadra smette di giocare in serie A ( va all’estero, si ritira, va in b, ecc ,NON RIENTRA TRA QUESTE FATTISPECIE L’INFORTUNIO NE LE SQUALIFICHE INFERIORI AD UN ANNO ) si ottiene indietro una quantità di euro pari a ½ di quanto è stato pagato nel fanta piu ½ di quanto nel calcio vero è stato pagato ( nel caso di prestito con diritto di riscatto gia stabilito sarà ques ultimo il valore da considerare ).

SE SAREMO 6
Il montepremi si aggirerà intorno ai 500 euro per il primo classificato e intorno ai 200 per il secondo . Il quarto paga 15 euro in piu, il quinto 25 e il sesto 35.
SE SAREMO 8
Monte premi si aggirerà intorno ai 600 euro per il primo, 300 per il secondo, 100 per il terzo, 5 euro di penale per il quinto, 15 per il sesto, 25 per il settimo, 35 per l'ultimo.
Ad ogni modo l'entità esatta dei montepremi potrà essere stabilita solamente dopo l'asta.

Dopo l'asta si sorteggierà un calendario. Chi gioca in casa avrà un punto da aggiungere alla proprio punteggio di giornata. Si realizza un gol per ogni 3,5 punti che si fanno in più del proprio avversario ( 67 a 70 è pareggio, 67 a 75 è 0 a 2 ).
Tutte le altre regole piu specifiche saranno spiegate il giorno dell'asta.



La Direzione