sabato 3 novembre 2012

MESSAGGIO DEL SEGRETARIATO - ANGELO


Carissimi Presidenti,


scrivo per sottoporvi un problema esposto in uno dei post precedenti da Carletto. A quanto pare, pianetafantacalcio non considera come difensore Angelo (giocatore di Zeman), ma lo calcola come centrocampista. Per calcolarne il punteggio occorre infatti inserirlo come centrocampista.


Carletto quindi chiede quale debba essere l'esatta collocazione di questo giocatore; ovviamente il Segretariato e la Direzione (peraltro latitante) non possono decidere unilateralmente.

Ad ogni modo la soluzione più ragionevole mi sembra la seguente: se in sede di asta non lo abbiamo scalato a centrocampo ma lo abbiamo tenuto in difesa, vuol dire che all'epoca la gazzetta non lo aveva considerato centrocampista ma difensore. Obbligare Paolo a scalarlo/scartarlo mi pare eccessivo anche perchè Paolo dovrebbe comunque prendere un nuovo difensore in sostituzione (e in ogni caso non sono neanche sicuro che la gazza lo consideri centrocampista...prego qualcuno di verificare).

Direi quindi che si può continuare a considerare Anglo un difensore (ovviamente nel calcolare i punteggi dovrete ricordarvi di inserirlo tra i centrocampisti nel sistema di pianeta) .

Vi prego di esprimervi sul problema e, nel caso non concordaste, di proporre delle soluzioni alternative.

Il Segretariato


9 commenti:

Gianlo ha detto...

ho la gazzetta a casa e angelo è centrocampista

Anonimo ha detto...

angelo rimane difensore stop. l'anno prossimo il segretario o chi ha in mano il regolamento ricontrollerà meglio i cambi di ruolo.

paolo

Anonimo ha detto...

Come dimostrato in precedenza, quando ho calcolato il voto di Angelo tra i difensori, non ho alcun problema a considerarlo tale. Va detto però che se effettivamente la Gazzetta lo considera centrocampista noi siamo tenuti ad adeguarci in quanto il nostro fantacalcio si base sulle regole ed i voti del suddetto quotidiano. A questo punto Angelo è per me un centrocampista a tutti gli effetti.

Carlo

ludo ha detto...

il fatto che la gazzetta lo consideri centrocampista è un altro discorso... il punto è che a settembre quando abbiamo fatto l'asta l'avremmo dovuto considerare anche noi come centrocampista...siccome non l'abbiamo fatto (e considerarlo ora come centrocampista comporterebbe vari problemi) mi pare ragionevole considerarlo tra di noi come difensore

Gianlo ha detto...

mmm in realtà noi facciamo fede in tutto e per tutto alla gazzetta...
quindi in teoria la cosa più giusta sarebbe o che si scarti angelo con il rimborso della spesa o che lo si consideri centrocampista scartandone un altro..in ogni caso dovrebbe rimanere fino a gennaio con un giocatore in meno...
in pratica per me nessun problema ma non si può giocare con un centrocampista in difesa...ovviamente non ha effetti retroattivi perché nessuno se n era accorto prima..ma ora che lo sappiamo non si può continuare con l errore

Folco ha detto...

Io sono a favore del considerarlo come difensore, fino a gennaio. Poi in sede d'asta si ripara. è stato un errore di tutti, o meglio, nessuno se ne è accorto fino ad oggi.

Angelo difensore fino all'asta di gennaio. Paolo non deve pagare rimanendo con un giocatore in meno (e con le panchine lunghe di quest'anno un difensore in meno può creare problemi).

Anonimo ha detto...

Direi decisione presa. Angelo verrà considerato un difensore fino all'asta di riparazione dopodiché vedremo di rimediare all'errore.

Carlo

DIREZIONE ha detto...

"angelo rimane difensore stop. l'anno prossimo il segretario o chi ha in mano il regolamento ricontrollerà meglio i cambi di ruolo."
paolo

FAI MENO IL COATTO! L'ERRORE E' SOLO DI CHI HA CHIAMATO IL GIOCATORE A 1 COME FOSSE UN DIFENSORE QUANDO INVECE ERA UN CENTROCAMPISTA, SE L'HAI CHIAMATO TU SAREBBE GIUSTO CHE RESTI CON UN DIFENSORE IN MENO E NON E' UN PROBLEMA NOSTRO!
SE INVECE NON SAPPIAMO CHI L'HA CHIAMATO IN SEDE DI ASTA, ALLORA ECCEZIONALMENTE POTREMMO VALUTARE DI CHIUDERE UN OCCHIO FINO A GENNAIO FACENDOTI SCHIERARE UN CENTROCAMPISTA IN DIFESA PER QUESTI MESI.

Anonimo ha detto...

NESSUNO FA IL COATTO. IL PROBLEMA E' DELLA DIREZIONE CHE NON HA PROVVEDUTO A DICHIARARE QUEST'ESTATE IN SEDE DI ASTA CHE ANGELO FOSSE PASSATO A CENTROCAMPO. PRIMA DI OGNI SESSIONE CHI SI E' ASSUNTO QUESTA RESPONSABILITA' DOVREBBE APPUNTARSI I NOMI DEI GIOCATORI CHE HANNO CAMBIATO RUOLO DA UN ANNO ALL'ALTRO. SE NON LO FA A QUEL PUNTO PERCHE' DEVE PAGARE CHI IN BUONA FEDE PRESUMEVA AVERE UN GIOCATORE NEL GIUSTO RUOLO? INOLTRE ANCHE SE LO AVESSI CHIAMATO IO, IN SEDE DI ASTA; E ALLORA ANGELO GIA' ERA UN CENTROCAMPISTA, ANCHE LI LA COLPA SAREBBE DELLA DIREZIONE IN QUANTO SPETTA A LUI ACCORGERSI DI QUESTI ERRORI. NON C'E' NULLA DI ECCEZIONALE IN QUESTO. NOI AGIAMO IN BUONA FEDE, SE POI IL LEGISLATORE NON FA IL SUO DOVERE PERCHE' DOBBIAMO PAGARE CON UN DIFENSORE IN MENO?

PAOLO