Per me questa è una partita piuttosto sentita aldilà della classifica.In realtà il vero astio a livello personale resta quello contro Goodfellas, che rappresenta corruzione e sistemianità, laddovè io e miei tifosi rappresentiamo lo sport, l'onestà e il romanticismo nel mondo del calcio. Ma anche l'ipocrisia di Rebecchini non mi è mai andata giù ed è sempre un piacere umiliarlo in campo.
Perche' parla di ipocrisia ?
Vorrebbe fingersi pulito e antisistemiano come me, in realtà sappiamo tutti perchè è lassù. Sappiamo tutti dei rapporti col Sistema Ciarrapico e non dico altro perchè come apro bocca vengo sistematicamente deferito e multato.
La sua sistematica negazione della fortuna che lo tiene in vita e l'additare i miei tifosi come rosiconi è un altro segno di ipocrisia davanti a tanta evidenza. E lo stesso per il suo fingersi romanista, l'abbiamo visto tutti esultare in Nord lo scudetto del 99/00. Poi l'anno dopo ha cambiato idea..
Pronostici su questa partita ?
Be se i ragazzi giocano come sanno, sarà una passeggiata. I nostri punteggi abituali li conoscete e anche i suoi. Le scontri diretti precedenti anche parlano chiaro. Certo non nego che l'ambiente in casa Old è eccessivamente teso e nervoso. Spero che i ragazzi non si blocchino psicologicamente per l'importanza del match e non cadano nelle solite provocazioni altrui.
Della Old si dice che se non vince quest'anno non vince più, data l'età media della squadra sembrate spacciati per il futuro.
Se è per questo si diceva quest'estate che Divaio e Dinatale non avrebbero superato i 10 goal e avete visto tutti quanto contino queste chiacchiere! Certo ripetere una stagione a questi livelli è molto difficile, nessuno nella storia dei fantacalci ha mai avuto una media punteggio cosi alta e per questo che i miei ragazzi e i miei tifosi meritano di vincere e di vincere adesso. Forza Old Team
15 commenti:
handanovic.boruc.
armero maicon pasqual. santacroce linch.
sanchez aquilani boateng simplicio. pepe brighi.
divaio dinatale ( C ) pellissier. mutu borriello.
FORZA RAGAZZI
o dodi, pare che l'anno prossimo facciano capitano rosi perchè parla le lingue..
dopo la definitiva conferma dell'esistenza dell'offerta di soros da parte di di benedetto, rifiutata dalla sensi e osteggiata da berlusconi possiamo affermare senza timore di smentita che:
SEI UN PESO PER LA ROMA!
tu, e tutti i tifosetti magna porchetta che si bevono le cazzate di marione e rosella, che non vigilano sull'operato della dirigenza.
chissà, magari oggi ce la potevamo battere con la barca... e invece davanti a noi abbiamo ancora diversi anni di mediocrità testaccina, quella che piace tanto a te.
Ahahah tu pensi che rosella piccola e impotente abbia il potere di rifiutare soros. Semmai e' berlusca e la politica italiana che non voleva uno troppo grosso e troppo potente che potesse fare il comodo suo. Allora hanno fatto capire a soros di lasciare perdere e hanno detto a rossella che non aveva il permesso di vendere a lui. Ma pensi veramentr che il presidente della roma possa decidere a chi vincere ?? Apri gli occhi.. Decide la politica in accordo con la banca. Io penso che non volevano uno che la portasse in b ma neanche uno che facessa una squadra più forte del milan. Volgiono uno che faccia na squadra da 4 posto. E penso che dibenedetto sia la persona che hanno ritenuto da 4 posto.
Cmq tanto per cronaca ti informo che io , che sono fan di franco, non sono un fan di rosella. Dico solo che i fatti mi dicono che alla fine e' stata bravetta, molti di quelli che volevano compra la roma sarebbero stati peggio ( angelucci ecc ).. E che bisogna riconoscere che nell era sensi compresa l era rosella la roma e' stata a livelli in italia e in europa a cui nella sua storia e' stata rarissimamente.
Volevo scriver " decidere a chi vendere " non " a chi vincere "
la banca voleva e poteva vendere.
la sensi voleva e poteva vendere.
berlusconi non voleva vendere.
pur vendendo (e sarebbe stato un affare rispetto a quanto prende la banca adesso: una miseria), la sensi , non avrebbe coperto interamente il suo debito.
e allora ecco che interviene silvio:
tu, rosella-banca, non vendi e io ti garantisco che la banca non ti romperà le palle, anzi: uscirai arricchita da questa operazione.
la banca accetta l'accordo perchè riceverà altri favori dallo stato.
ed infatti: la banca ha rinunciato a rivalersi in modo completo sui beni della sensi,come avrebbe dovuto per rientrare totalmente del suo credito, lasciandole circa 30 mln di euro in immobili.
la sensi e la banca hanno ricavato vantaggio dalla loro posizione ricevendo qualcosa in cambio pur di non vendere.
la politica ovviamente non era compatta: berlusconi era contro la cessione.
a sinistra invece l'affare era ben visto, tant'è che il referente di Soros in italia era d'alema (fonte:la figlia di d'alema.
credo sia attendibile...).
La Sensi ha fatto i suoi interessi e non quelli della Roma, ma se avesse voluto, avrebbe potuto benissimo vendere.
Soros se ne è andato semplicemente perchè la sensi non voleva più vendergliela, in quanto l'accordo con B. era ancora più vantaggioso. (lo stesso fu per Kerimov, che oggi è il terzo uomo più ricco di Russia, avanti ad Abramovich: al tempo non c'era nessuna banca..)
Solo che tu la manifestazione l'hai fatta solo davanti ad Unicredit perchè te lo ha detto marione e non sotto villa pacelli o palazzo chigi(che sono i veri responsabili).
io gli occhi li ho aperti anni fa.
sul livello della squadra in questi anni:
mi vieni a parlare di livello della roma in questi anni?? ma come fai??
in italia da dopo calciopoli (che coincide con l'era rosella) in italia ci sono sempre state solo 2 squadre: roma e inter. e la roma è puntualmente arrivata seconda.
nel primo anno in cui berlusconi è tornato ad investire ecco che vanno a vincere lo scudetto.
p.s.
George Soros è uno che ha contribuito ad abbattere i regimi delle repubbliche ex-sovietiche come Polonia, Ucraina, Bielorussia e Georgia sia finanziariamente che con attività di lobbying (in quanto braccio dei governi americano e inglese)
Soros è una sorta di Barone Rothschild del XXI secolo.
Se la sensi avesse voluto vendere, secondo me je la faceva a pijassela, anche perchè non credo fosse stato così sorpreso dall' avversione di Berlusconi.
se ti accontenti di un misero scudetto in 18 anni allora la famiglia sensi ha fatto un lavoro strepitoso...
ha detto bene camillo, soros è uno con un pelo sullo stomaco incredibile: il berlusca se lo mangia a colazione. Il problema è che quella cocciuta della sensi per fottersene di tutti era disposta a vendere solo per più di 300 milioni, i soldi che avrebbero azzerato i suoi debiti con unicredit, ma purtroppo la roma non vale quei soldi. Cosi si è inventata quelle stronzate dell'arabo che ha rilanciato di 400 milioni...
Cmq una cosa è certa facciamola finita con queste fesserie che franco (pace all'anima sua) era un grande e la figlia invece una stronza, ma nel complesso la famiglia sensi va stimata per l'operato di questi (quasi) ultimi 20 anni.
Smettiamola con questo provincialismo, con questi luoghi comuni, con queste frasi scontate, sei troppo prevedibile dodi...
Mi fai taja camillia' che parli come se sapessi le cose nei dettagli. In ambiti in cui manco chi e' dentro alle trattative sa cosa e' vero e cosa no tu hai la certezza di sapere il vero. Non usi neanche intercalari come "secondo me " o " probabilmente" tu racconti come e' andata su vicende in cui non puoi saperlo. Ci sono 2 possibilita' in questi casi : o lavori per i servizi segreti oppure sei un fottuto cantastorie !
Cmq vi ripeto che a mio avviso in ogni gesto di rosella sul non vendere a una determinata persona secondo me c'e' solo l obbedienza a politici a cui deve chiedere il permesso. Non penso sia stata libera di fare come gli pareva.
Cmq uno scudetto ma anche coppe italia e supercoppe, e una presenza frequente nella fase a gironi della champion. Rispetto a quella a cui roma era abituta non e' cosi poco . Solo l era viola e' sullo stesso gradino.
Non dico che i sensi siano santi, ma che se siete concreti e non utopisti non potete negare che co quello che te po capita nel mondo reale e non ideale, ti e' andata molto bene
Guarda dodi, basta aprire il codice e leggersi la disciplina.
la roma non è finmeccanica o eni.
non è nelle mani dello stato e
la sua italianità ( o meglio il suo essere in mani che non disturbino berlusconi) non è una priorità nazionale.
non devi chiedere il permesso a un cazzo di nessuno.
ma se per caso hai degli scheletri nell'armadio oppure sei in difficoltà... ecco lì che la politica (come un usuraio) ti prende e non ti molla più.
non ascoltare il consiglio di berlusconi di non vendere a soros l'avrebbe semplicemente privata delle sue coperture.
conseguenze: unicredit anzichè graziarla l' avrebbe lasciata in mutande (che poi era quello che si meritava visti i suoi debiti) e magari la finanza avrebbe smesso di essere così indulgente.
(rimane il fatto che però se soros vuole una cosa se la prende, sopratutto se si tratta di un giocattolo di così poco conto.)
ti ripeto: la roma non è un industria strategica, e l'italia non è la sicilia del gattopardo.
berlusconi le ha fatto un offerta troppo conveniente per essere rifiutata, anche perchè lei era in difficoltà economiche e cmq se d'alema era il referente di soros bastava un cambio di governo per rovesciare i rapporti di forza. questa non è ancora la russia di putin.
come faccio a fare certi collegamenti logici?
perchè quando mi informo (tu neanche ti informi) non lo faccio sul romanista o sul corriere (dello sport).
e io non mi bevo i pesci d'aprile stile Van Gahal.
Noi diciamo la stessa cosa con 2 sfumature diverse:
Io: La sensi non ha venduto perchè la politica glielo ha reso conveniente.
Tu: La sensi non ha venduto perchè la politica non gliel'ha permesso (inverosimile)
" hahah tu pensi che rosella piccola e impotente abbia il potere di rifiutare soros. Semmai e' berlusca e la politica italiana che non voleva uno troppo grosso e troppo potente che potesse fare il comodo suo. Allora hanno fatto capire a soros di lasciare perdere e hanno detto a rossella che non aveva il permesso di vendere a lui "
ma poi scusa, io sono un cantastorie mentre tu saresti credibile?
come fai a provare il tuo discorso?
bah...
ti ripeto se ti accontenti di uno scudetto allora il lavoro è stato faraonico... contento te...
perchè adesso che i sensi non ci sono più quanti scudetti pensi o champion pensi di vincere ??
io vorrei sapere su cosa fondi il tuo giudizio di assoluta impossibilità, per la sensi, di poter decidere a chi vendere
non dico che chi arriva ci farà vincere... dico solo che i sensi non hanno fatto assolutamente un buon lavoro...
Posta un commento