martedì 31 gennaio 2012

AVVISO: PARTITA RIMANDATA PER NEV E

Egregi!
come ben sapete parma juve di stasera è stata rimandata per neve (nel senso che lapo c'è ricascato un'altra volta)....cavolate a parte, la gazzetta dovrebbe comportarsi come suo solito e assegnare un 6 politico a i giocatori di entrambe le formazioni...
Tutti avete pubblicato la formazione...gli unici a non farlo sono stati il deportivo e dodi (ma in realtà credo che lui manco sapesse che la prima partita era stasera). Detto questo per precisione e correttezza, tenuto conto che molte partite potrebbero saltare anche domani e che quindi potrebbe essere opportuno dar tempo a tutti fino a domani per risistemare le proprie formazioni ci si può regoalre in due modi:
1) considerare come ultimo orario utile per pubblicare la formazione martedì alle 20.45 (quindi varranno le formazioni da voi pubblicate)
2) permettere a tutti di ripubblicare le formazioni fino a domani, entro le 18 (la prima partita è atalanta-genoa). A sostegno di questa soluzione c'è anche un precedente dell'anno scorso (se non sbaglio sempre una partita rimandata per neve)
Esprimete il vostro parere
Il Segretariato

19 commenti:

ludo ha detto...

vi scrivo nelle vesti di presidente del deportivo...il motivo per cui la formazione non è stata riportata è il seguente: ci siamo sentiti con camillo che chiedeva quale fosse la conseguenza del rimando della partita..noi abbiamo detto che probabilmente avremmo fatto come l'anno scorso, e quindi di considerare domani come termine valido per la pubblicazione delle formazioni...confidando su ciò non l'abbiamo pubblicata...spiegato questo...chiaramente come deportivo noi votiamo per la possibilità 2

Ciarra ha detto...

2

Anonimo ha detto...

per me questo dibattito non ha senso 1 il regolamento parla chiaro

paolo

Ciarra ha detto...

Ho guardato il regolamento della gazzetta e sull'argomento tace.
Comunque pubblicare la formazione prima dell'inizio delle partite serve ovviamente ad impedire che un partecipante schieri una formazione con magari un giocatore che abbia, chessò, segnato al primo minuto.
Visto che però si conoscono già prima della partita,in questo caso, i voti dei giocatori, cioè 6 a tutti, pubblicare prima del teorico inizio della stessa ha poco senso. Non c'è alcun vantaggio a pubblicarla dopo.
Le regole esistono ad uno scopo ed in questo caso lo scopo viene a cadere.
Già alle 20 si sapeva che non si sarebbe giocata. La partita non è iniziata e poi stata sospesa (che sarebbe stato un caso diverso) ma più semplicemente non è mai cominciata, come fosse stata cancellata.

depor ha detto...

io dico solo una cosa, c' è un precedente. Proprio per una partita della juve se non ricordo male. Detto ciò pubblico la formazione. ne metto due, la prima considerando che questa sia relativa a prima dell' annullamento della partita, in cui schiererò marchisio e bonucci, la seconda che non prevede la presenza in campo delgli stessi juventini.

- consigli(agazzi)
- cassani, radu,
mexes (bonucci, kjiaer)
-marchisio, hamsik, isla,maggio (hernanes,gomez)
-pandev, cavani, caracciolo (m.lopez)



- consigli(agazzi)
- cassani, radu,
mexes (bonucci, kjiaer)
-hernanes, hamsik, isla,maggio (marchisio,gomez)
-pandev, cavani, caracciolo (m.lopez)

Anonimo ha detto...

scusate, gomez primo panchinaro, marchisio secondo

Internazionale ha detto...

Io voto 1. Tutti noi conosciamo il regolamento e ci siamo dimostrati intransigenti ogniqualvolta uno o più Presidenti abbiano tentato di aggirarlo. Il discorso di Camillo è senza dubbio ragionevole ma anche egli, ripubblicando la formazione alle 21:00 ha dimostrato di voler schierare giocatori ai quali sarebbe stato assegnato un 6 politico. Se votassimo 2 si verrebbe a creare un precedente, appellandosi al quale ciascuno di noi avrebbe la possibilità di pubblicare la formazione la domenica qualora nessuno dei propri giocatori scenda in campo il sabato. Sebbene si tratti di un discorso diverso la sostanza resta uguale.
Nel mio caso specifico non mi è stata considerata valida una formazione pubblicata con 20 minuti di ritardo e non contenente alcun giocatore delle squadre in campo; giocatori che tra l'altro non avevo proprio.
P.s. In ultimo, a testimonianza della sfiga che quest'anno mi perseguita l'unico ad essersi dimenticato la formazione è stato Dodi nella cui base erano presenti 3 giocatori juventini di cui 2 non convocati. Considerando poi che non avrebbero giocato neanche i panchinari Dodi si ritrova con 2 bei 6 politici al posto di due 4. MAI 'NA GIOIA...

Internazionale ha detto...

Vorrei aggiungere che mi dispiace realmente per il Deportivo. Senza dubbio Ludo e Folco confidavano in una nostra risposta positiva ma a mio avviso avrebbero dovuto tutelarsi pubblicando la propria formazione prima di aprire questo dibattito.

folco ha detto...

vi riporto il precedente.


http://www.blogger.com/comment.g?blogID=2642293780381953109&postID=1164633758328650208



alla faccia della disponibilità e della fiducia. ogni volta che avete avuto un problema nessuno vi ha detto nulla. Credo che questo precedente sia abbastanta chiarificatore.

La gestione è la stessa, anche se si tratta del fantacalcioonesto.

Anonimo ha detto...

"qualora nessuno dei propri giocatori scenda in campo il sabato"

Nonn si tratta di questo, carlo, ma del fatto che tutti noi siamo sullo stesso piano, tutti possiamo modificare la formazione ed aspettare domani.
Non ci siamo tutelati perchè le regole sono le stesse da sempre, abbiamo ragionato su questo e basta.


Ripeto, c' è il precedente e nessuno ha fatto storie all' epoca.

Anonimo ha detto...

"La giornata del 19-20 dicembre 2009 fu particolarmente ridotta a causa della neve che fece rinviare lo stesso giorno anche Fiorentina-Milan ed il giorno dopo Genoa-Bari ed Udinese-Cagliari. "

Ciarra ha detto...

io la formazione l'ho ripubblicata alle 21 perchè mi sono grattato la pancia dopo aver consultato folco e ludo. era da un'ora, cioè dalle 20 che si sapeva che non si giocava.

Ciarra ha detto...

Riscrivo il mio concetto ancora in modo più chiaro:

Le norme esistono per uno scopo utile e non stanno lì solo per intralciare l'attività delle persone.
Qual è lo scopo utile in questo caso?
Obbligare le persone a pubblicare la formazione prima dell'inizio delle partite serve ad impedire che i partecipanti, avendo visto lo svolgimento delle partite, possano AVVANTAGGIARSENE schierando giocatori che magari possono aver già fatto bene nello scampolo di partita già giocato. Ovviamente questo andrebbe contro il senso del gioco che consiste nel prevedere in anticipo il rendimento dei giocatori.
Nel caso in questione però, il rendimento di tutti i giocatori si conosceva già dalle ore 20 ed era un 6 "politico" a tutti.
Questo fatto annulla il teorico vantaggio di pubblicare in ritardo.
Lo scopo utile dell'esistenza della norma in questione viene a cadere e con se la norma stessa.
Ripeto il concetto espresso all'inizio: le norme non esistono solo creare ostacoli alle persone ma per uno scopo utile che qui non c'è.


P.s.
-Vorrei aggiungere peraltro che non si può neanche discutere dell'inizio teorico della partita perchè essendo stata cancellata questa non ha un orario d'inizio.
LE FORMAZIONI VANNO PUBBLICATE PRIMA DELL'INIZIO DELLE PARTITE E QUESTA PARTITA NON HA AVUTO INIZIO.
E' stato deciso molto prima di non giocarla, è stata annullata.
E se come era tra le ipotesi l'avessero rimandata a oggi cosa avremmo dovuto fare? Pubblicare le formazioni ieri per una partita da svolgersi oggi?
-Carlo il caso che presenti tu non è attinente. Il fatto che tu non avessi giocatori schierati in quella partita non ti poteva dare la possibilità di fare la formazione dopo. Esempio: se in quei 20 minuti di ritardo un mio ed un tuo giocatore in rosa avessero litigato con la propria società, tanto da essere messi fuori rosa, tu avresti avuto la possibilità di cambiare la formazione, io no. Tu avresti avuto quindi un ingiusto vantaggio di tempo sugli altri.

Gianlo ha detto...

ma che scherziamo...dai ragazzi si sa che la formazione va mandata prima della prima partita giocata...per esempio mi ricordo che quest anno era previsto un anticipo genoa-inter di venerdì che a causa del tragico diluvio è stata rinviata..bene noi la formzione l abbiamo mandata il sabato alle 18..non certo il venerdì...
in ogni caso questa giornata è già falsata intanto perchè la metà delle partite non si giocano..poi perchè come già dalle 17 si sapeva che parma juve non si sarebbe giocata abbiamo tutti fatto la formazione tenendo in considerazione i 6 politici..cosa che potremmo fare anche per oggi....

e lo dice uno che la formazione l ha pubblicata in tempo e probabilmente manco la cambia...
ma non è la prima volta che se viene rinviata aspettiamo la prima partita valida..

Folco ha detto...

Ringraziamo la capacità analitica dei fatti e l' onetà intellettuale di Gianlorenzo, nonchè la sua elasticità.

Anonimo ha detto...

Nel dubbio metto kijaer per radu

Ciarra ha detto...

Faccio una proposta:
se alla prossima giornata, che è a rischio neve più di questa, non si giocasse un certo numero di partite (3,4 oppure 5 su 10) potremmo annullare la giornata perchè troppo falsata.
Ovviamente la decisione va presa con anticipo per evitare che qualcuno si possa esprimere solo una volta conosciute le partite che non si giocheranno.

Internazionale ha detto...

Per non saper ne leggere ne scrivere io mando la formazione poi si vedrà.

Abbiati (Julio Cesar)

Maicon, Juan, Silvestre
(Zambrotta, Antonini)

Pjanic, El Shaarawy, Ilicic, Montolivo
(Vargas, Zanetti)

Totti, Robinho, Miccoli
(Thiago Ribeiro, Paloschi)

Ciarra ha detto...

Buffon (Sorrentino)

Barzagli, Balzaretti, Andreolli
(Chiellini,Campagnaro)

De Rossi,Cambiasso,Biabiany,Ledesma
(Lazzari,Zahavi)

Ibra,Amauri,Vucinic
(Pazzini,Borini)