mercoledì 29 settembre 2010

TUM

Testo Unico del Mercato ( TUM )

Prodotto da Filippo Vassalli e Giovanni Bertoli, con la collaborazione di Ludovico Rossi, Camillo Rinaldi, GL Simonazzi e Carlo Degiacomo.

1. Gli accordi prevedono la forma scritta, pena la nullità.
Gli accordi devono essere scritti da entrambi i presidenti che si sono accordati, pena la nullità.
Gli accordi si scrivono possibilmente su FB, altrimenti ci si impegna a fare in modo che tutti i partecipanti ne vengano a conoscenza, possibilmente nel giorno stesso in cui l’accordo viene preso.
Non vi è obbligo di comunicazione delle trattative in corso.

2 La pubblicità specifica se l’accordo è vincolante o meno.
In ambo i casi l’accordo non è efficace per le 48 ore successive.
Al termine delle 48 ore l’accordo vincolante si concretizza obbligatoriamente, a meno che uno dei due contraenti non abbia accettato formalmente un'altra richiesta secondo la forma prevista al ART 1 commi 1 e 2.
Nel caso di accordo non vincolante, si può annullare liberamente durante le 48 ore, anche per decisione unilaterale.

3 In caso di accettazione durante le 48 di un ulteriore accordo ( necessariamente vincolante se il primo era vincolante ), comincia un periodo di 24 ore nelle quali i contraenti possono valutare ulteriori offerte, ma ognuno di essi potrà accettarne una e una sola, senza possibilità di ripensamenti. Va bene anche se quest unica accettazione, riguarda una nuova diversa offerta dello stesso contraente con il quale si è attualmente in trattativa conlusa. Avviene quindi contemporaneamente all’accettazione scritta lo scambio di cartellini, o di cartellini e danaro e la trattativa è chiusa. Alternativamente allo scadere delle 24 ore, sarà confermata la trattativa che aveva fatto cominciare le 24 ore.

4 Non è possibile fare scambi elusivi della vincolatività.
Si considerano tassativamente elusivi gli accordi volti a far tornare un giocatore al suo proprietario in un tempo inferiore alla metà di quello in cui sarebbe dovuto essere lontano dal suo proprietario, in base all’accordo originale.
Altri tipi di elusione saranno valutati in base al principio di buona fede.
Se un giocatore ha un nome che comincia con K e fa una tripletta, gli accordi presi non sono più vincolanti.

5 Nel caso di presidenti impossibilitati, su loro richiesta, le trattative si sospendono, oppure i termini si allungano.

6 Tutte queste leggi entrano in vigore alle ore 13:00 del 29 settembre, ad eccezione del ART 4 comma 4 che è entrata in vigore sono nella testa di Carletto e dell ART 4 comma 2 che è entrato in vigore il 29 Settembre alle ore 00:00.

La Direzione

14 commenti:

Er Ciarra ha detto...

ahahahahahahahahah!!!!

lo doveva scrivere ludovico...
hai sbagliato a scrivere...

purtroppo per voi le leggi retroattive sfavorevoli non sono ammissibili..

e ludo lo sa...

p.s.
ieri si era detto:" per un tempo inferiore alla metà" e non: "per un tempo inferiore o uguale alla metà.."

Er Ciarra ha detto...

seconda nota:
ti sei preso la briga di modificare gli accordi presi..
non è stato stabilito ieri sera che l'art 4 sarebbe stato retroattivo...
eppure hai scritto così..
tant'è che hai fatto scrivere a gianlorenzo quella cosa... solo che lui ha sbagliato...

gianlo ha detto...

no cami!!!leggi l ora di quando l ho scritto..
io l ho scritto mentre stavamo da pompi non ricordi??
era per scherzo per far vedere che non era retroattiva perchè l offerta vincolante è successiva alla decisione sull elusione..
non me l ha detto dodi di dirlo

Il Magister ha detto...

Amici miei,
mi duole dovervi comunicare che siete solo delle marionette nelle mani nostre e del nostro socio, seppur assenteista Lucky Luciano. Ho scoperto nel Ciarra una persona dedita alla truffa e privà di ogni forma di moralità ed è per questo motivo che fare accordi con lui è stato un piacere immenso.
Concordo con il mio collabboratore nell'affermare che ieri era stata decisa la non retroattività delle norme promulgate e che la loro validità era vincolata alla pubblicazione di esse solo ed esclusivamente sul sito originale del Fantacalcio Reale. Inoltre tengo a precisare che la regola non è stata scritta neanche sulla pagina principale del Fantacalcio su Facebook ma inviata tramite messaggio privato. Ne consegue che anche volendo prendere per buono quanto viene scritto su facebook è stato detto chiaramente ieri sera che l'oggetto non doveva essere inoltrato tramite messaggi privati.
Non siamo in un film di Batman dove i buoni vincono sempre. Questo è il mondo reale e come spesso accade i cattivi primeggiano...muahahahah!

Direzione ha detto...

non mi sembra ! forse non ci vedi bene ! o forse non puoi battere il sistema messo in piedi dal nemico del sistema .

il tuo scambio di 16 giornate va bene ! quello di 5 no. PUNTO !

Er Ciarra ha detto...

ma poi non s'è mai vista una legge che è retroattiva solo in un articolo...te prego ludo intervieni tu!
OGGI MUORE IL DIRITTO

gianlo ha detto...

non è retroattiva..abbiamo decisa prima di venire a conoscenza ufficialmente del vostro accordo..e mi dispiace ma avevamo detto in facebook tramite messaggio A TUTTI come valide le affermazioni..
anzi avevamo detto che facebook sarebbe stato il metodo più chiaro e trasparente e più rapido in quanto le cose inviate non si possono eliminare e arriva una notifica in tempo reale a tutti i partecipanti..stop

Er Ciarra ha detto...

2 La pubblicità specifica se l’accordo è vincolante o meno.
In ambo i casi l’accordo non è valido per le 48 ore successive.

oddioooooo......
miiii che brutta cosa che hai scritto...
ma la distinzione tra i concetti di Efficacia e Validità ce l'hai???
L'accordo è Valido! Semplicemente è che è sottoposto a condizione sospensiva dell'efficacia...

Anonimo ha detto...

cami , ma che non sai leggere ??? c'è scritto efficace !

Er Ciarra ha detto...

@ gianlo:
ma tu hai mai visto una legge pubblica su gazzetta ufficiale che riporta solo il titolo e non il contenuto?
"regola sull'elusività approvata"
che vuol dire?

Er Ciarra ha detto...

dodiano...
c'è ancora scritto efficace...
poi certo:
puoi modificare in corsa le regole che modificavano in corsa le vecchie regole...

Anonimo ha detto...

guarda che mi sa che davvero nn sai leggere !! cmq non so di che parli ? modificare ? il post con le regole, che è anche al lato, non è mai stato modificato , anche perchè non si puo ! è un post di stamattina !

Il Magister ha detto...

Cari Presidenti,
mi sembra ormai ovvio che io sia costretto a cedere alcuni tra i più pregiati elementi della mia rosa. Tuttavia trovo profondamente disonesto il fatto che pur di non farmi cedere Krasic in prestito per 5 giornate e far saltare di conseguenza la trattativa con l'A.S. Miseria il regolamento sia stato modificato. Chiunque, giuridicamente parlando troverebbe questo comportamento scorretto e riprovevole. E' scritto a chiare lettere nel regolamento alla base di questo nostro Fantacalcio che i prestiti devono durare almeno 5 giornate. Così è stato fatto con Camillo. Krasic in cambio di Cambiasso per 5 giornate senza infrangere alcuna norma del Fantacalcio Reale. Nonostante tutto mi si vuole costringere a cedere il serbo modificando senza motivo il regolamento in vigore da anni.
Detto questo valutate voi se vi sembra un modo corretto di agire.
Un saluto

gianlo ha detto...

ecco ora state per sfiorare la soglia della sopportazione..finchè si scherza ok e sono il primo..
ma sentirsi accusare di comportamenti scorretti e deprolevoli da colui che negli ultimi 5 giorni si è reso protagonista delle peggiori zozzate che il fantacalcio abbia mai visto...
e se poi alla fine viene concessa la zozzata delle 5 giornate io ti propongo in scambio per krasic pirlo che è sicuramente meglio di cambiasso..